Via dell'Elettronica 21/23, 27010, Cura Carpignano (PV)
5 Gennaio 2023 - Scritto da :

Strutture in alluminio

Le coperture per impianti produttivi di MF Soluzioni sono la scelta ideale per incrementare agevolmente la capacità produttiva di aziende che necessitano di nuove aree coperte. Strutture modulari di rapido montaggio e molteplici personalizzazioni, disponibili sia per esigenze temporanee (per ristrutturazioni, emergenze o carichi di lavoro) che permanenti. Le strutture e coperture per impianti produttivi sono di tipo modulare, quindi offrono i seguenti vantaggi:
  • Diverse configurazioni (struttura aperta, struttura chiusa) anche grazie ai numerosi accessori ed allestimenti;
  • Installazione su diversi piani di appoggio (asfalto, cemento, terreno naturale, sabbia) grazie ad uno speciale ancoraggio (ancoraggio con barre filettate, ancoraggio con piastre e chiodi, ancoraggio con eliche);
  • Dotazione di una specifica portata neve che spazia dai 60 kg/mq della struttura base fino a raggiungere i 400 kg/mq previsti per le zone estremamente nevose;
  • Avere la marcatura CE degli elementi strutturali secondo la norma EN 1090-1:2009+A1:2011.
È importante inoltre evidenziare che le strutture coperte per impianti produttivi sono progettate e costruite nel rispetto del Decreto Ministeriale 14.01.2008 (denominato anche Norme Tecniche di Costruzione o NTC2008 con tempo di ritorno Tr 50 anni) e in conformità agli Eurocodici.

Mf forniture: scopri il nostro servizio

Noi di MF Forniture all’interno della nostra officina realizziamo strutture in alluminio per copertura e carterizzazione di impianti industriali. Il nostro alluminio strutturale, 40×40 o 40×80, è infatti idoneo per realizzare, insieme al Policarbonato o al Dibond, carte su misura studiati e progettati con il cliente compiendo sopraluoghi su gli impianti e adattando le strutture a macchinari già esistenti. MF forniture, realizza coperture e strutture per il settore industriale, tra cui coperture per capannoni in alluminio, magazzini coperti e coperture di strutture logistiche ideali per la costruzione di zone adibite a carico/scarico e per necessità di coperture esterne fisse o temporanee, con possibilità di facile reimpiego e riutilizzo in altre aree. Spazi aggiuntivi, nuove aree di lavoro e capannoni, tempi rapidi di installazione, soluzioni scalabili e possibilità di ottimizzare il magazzino, sono solo alcuni dei vantaggi ottenibili dall’utilizzo di strutture modulari in alluminio. Noi di MF abbiamo soluzioni e strutture adattabili a qualsiasi settore industriale o di produzione, per applicazioni sia temporanee che permanenti, come: copertura di impianti produttivi, coperture per cantieri navali, pensiline e tettoie, coperture per capannoni retrattili, officine, magazzini temporanei. Per qualsiasi richiesta ed informazione non esitare a contattarci!